Movistar, biennale per l’ecuadoriano Jefferson Alveiro Cepeda: “Quest’opportunità rappresenta un passo nella mia carriera che cercherò di sfruttare al meglio”
Jefferson Alveiro Cepeda approda alla Movistar. La formazione spagnola ha annunciato l’ingaggio per le prossime due stagioni del corridore ecuadoriano, che lascia così la Caja Rural-Seguros RGA dopo cinque anni e approda per la prima volta nel WorldTour. Un salto che arriva al termine di un 2024 che ha visto il 28enne ottenere diversi buoni risultati, con il successo finale al Tour of Qinghai Lake e in una tappa del Tour du Limousin che si uniscono a piazzamenti nella top-10 sia in brevi gare a tappe, come O Gran Camiño e Vuelta a Burgos, sia in corse di un giorno, dove spicca in particolare il quinto posto in una classica fiamminga quale la Freccia del Brabante.
“Il team Movistar è una squadra che mi è sempre piaciuta e sono felice di farne parte – ha dichiarato Cepeda – Conosco alcune persone che sono in questa squadra e penso che questo sia un bene per me, per adattarmi più velocemente e poter contribuire a raggiungere gli obiettivi insieme”.
“Far parte di una squadra WorldTour è sempre stato l’obiettivo per cui sono venuto in Europa – ha proseguito il classe 1996 – Ho lavorato molto duramente, anno dopo anno, per migliorare e poterlo raggiungere. In questa stagione sono riuscito a essere molto regolare e ad avere un buon livello; quindi, mi è stata data questa opportunità, che rappresenta un passo nella mia carriera che cercherò di sfruttare al meglio. Dopo questi anni nella Caja Rural, a cui sono molto grato per avermi dato l’opportunità di raggiungere il ciclismo professionistico e di crescere con loro, sento di essere pronto a scoprire nuove corse e nuove sfide”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |